La nostra è una storia di passione.

Dalla passione del Sig. Sergio Perilli per il mondo dell’Automotive, negli anni ’70 nasce FACAR, specializzandosi fin da subito nella lavorazione, rigenerazione e ricondizionamento di ricambi meccanici per auto.

Attenzione alla qualità e cura per i dettagli portano i pezzi FACAR a distinguersi nel territorio italiano, imponendosi sui mercati più attivi del tempo. Il brand si diffonde, diventando anche sponsor nel circuito delle corse per auto.

Le qualità tecniche e la notevole competenza meccanica del suo fondatore fanno in modo che l’azienda riesca facilmente ad adattare la sua offerta alla richiesta che cambia con il mutare dello scenario nel mondo della produzione di autoveicoli, fino a realizzare e rigenerare l’intero sistema sterzante per auto e veicoli commerciali leggeri, ad oggi, il core business dell’azienda.

La moderna evoluzione tecnologica di oggi, e le nuove esigenze dei mercati hanno dato all’azienda l’opportunità di entrare anche nel mercato IAM (Indipendent After Market) quale produttore per conto terzi e distributore diretto di sistemi sterzanti e di trasmissione per auto.

Oggi l’azienda gestita dal figlio del fondatore, Christian, occupa più di 50 addetti alla produzione, 9 banchi di collaudo con operatore per EPS, POMPE E IDROGUIDA, 1 banco di collaudo totalmente automatizzato per idroguide, 8  macchine utensili, un centro di lavoro con macchine a controllo numerico (frese e torni), ed uno stabile di produzione e magazzino di ampia superficie.