Storia

IMG_4020.jpg

La nostra è una storia di passione

Facar nasce negli anni 70, grazie alla infinita passione per le automobili del Sig. Sergio Perilli suo fondatore, specializzandosi, fin da subito nella lavorazione, rigenerazione e ricondizionamento di ricambi meccanici per auto.

Le qualità tecniche del Sig Perilli e la notevole competenza meccanica, portano subito Facar ad imporsi su uno dei mercati più attivi del tempo: i carburatori. In questo mercato il brand Facar si diffonde presto in tutta Italia, fino ad essere presente anche come sponsor nel circuito delle corse per auto.

In seguito gli scenari di mercato ormai mutati, inducono Facar ad occuparsi di pinze freno revisionate ed ancora in seguito a realizzare e rigenerare l’intero sistema sterzante per auto e veicoli commerciali leggeri, ad oggi , il core business dell’azienda.

La moderna evoluzione tecnologica di oggi, e le nuove esigenze dei mercati hanno dato all’azienda l’opportunità di entrare anche nel mercato IAM (Indipendent AfterMarket) quale produttore per conto terzi e distributore diretto di sistemi sterzanti e di trasmissione per auto.

Oggi l’azienda gestita dal figlio del fondatore, Christian, occupa più di 50 addetti alla produzione, 9 banchi di collaudo con operatore per EPS, POMPE E IDROGUIDA, 1 banco di collaudo totalmente automatizzato per idroguide, 8 macchine utensili, un centro di lavoro con macchine a controllo numerico (frese e torni), ed uno stabile di produzione e magazzino di ampia superficie.