Prodotti 


Presto online il catalogo!

Sotto-categorie

Eps

EPS è l'acronimo di "ElectricPowerSteering", ossia Servosterzo Elettrico. Lo scopo maggiore dell’EPS è quello di facilitare la sterzata dell’utente alleggerendo molto lo sforzo sul volante. Altri vantaggi consistono negli effetti del ritorno attivo sulla sterzata, migliorando le situazioni di traiettoria in caso di sterzate e frenate improvvise.

Pompe idrauliche

La pompa idroguida è un sistema meccanico azionato da una cinghia e una puleggia collegati all’albero motore, che spinge l’olio presente nel circuito fino alla scatole guida idraulica generando il movimento di sterzata.

Pompe elettriche

La pompa elettrica è un sistema elettronico azionato da un motore elettrico che regola la potenza necessaria alla sterzata in maniera dinamica fornendo il maggior livello di potenza quando la vettura non è in movimento, ad esempio in situazione di parcheggio, rendendolo meno faticoso.

Compressori A/C

Facar srl ha scelto di commercializzare i compressori aria condizionata come maggior servizio ai propri clienti. •A questo scopo facar si avvale della competenza e dell’assortimento di AUTOCLIMA, uno dei maggiori player sul mercato specializzato nei prodotti e nei ricambi per aria condizionata di tutte le vetture.

Scatole guida idrauliche

Le scatole guida idrauliche o «idroguida» sono dei servosterzi a moto idraulico necessarie per la sterzata e quindi per il movimento delle ruote.
Tramite una pompa idraulica collegata con cinghia all’albero del motore, a sua volta collegata con dei tubi all’idroguida, si avvia con il movimento dell’albero motore , il funzionamento dell’idroguida. L’olio viene spinto a pressione in una leva dello sterzo in fase di sterzata, generando e facilitando il movimento del servosterzo e quindi delle ruote.

Scatole guida meccaniche

La scatola guida meccanica, è composta da un pignone, una cremagliera e da 2 tiranti assiali; con il movimento dello sterzo arriva l’impulso al volante, trasmesso al pignone che fa scorrere la cremagliera.

Scatole guida elettriche

Le scatole guida elettriche o sterzi elettronici, sono una diversa configurazione e variante degli EPS, in cui ad una scatole guida meccanica viene abbinata una centralina elettronica ed un motore elettrico necessari al funzionamento della sterzata. Alcuni vantaggi sono una migliore fluidità e facilità di sterzata ed il controllo di vari dispositivi elettronici della vettura.

Semiassi

Il Semiasse è un organo di trasmissione del veicolo che trasmette appunto l'energia del motore alle ruote. Facar ha realizzato il proprio assortimento in deposito completando così l'offerta di tutti i prodotti relativi al sistema sterzante ed affini.